giovedì 1 gennaio 2015

I propositi per 2015: mangia, prega, ama

Ecco che arriva il nuovo anno ed è tempo per fare nuovi propositi. Ci stavo pensando quando Raffa mi ha proposto di battezzare 2015 come l'anno "Mangia, prega, ama", come il libro di Elizabeth Gilbert. Ho subito compreso che era la cosa giusta.

Lasciando da parte il "prega" e l'"ama" (perché non rilevanti per questo blog), mi concentro sul "mangia". Purtroppo, è certo che nell'ultimo anno ho trascurato la mia alimentazione e anche questo blog (che magari non legge nessuno, ma che mi piace scrivere). Le ragioni? Direi che una scontentezza generale (col lavoro che faccio, la situazione economica, i rapporti interpersonali...) mi ha portato a essere svogliata in cucina, un'attività che d'altronde mi da tanti piaceri...

Quindi, quali sono i propositi culinari per l'anno prossimo?

Per primo, visto che ho visto il film Mangia, prega, ama, ma non ho ancora letto il libro, magari dovrei leggerlo.



In secundis, beh, non credo di poter fare come Julie Powell e cucinare 524 ricette in un anno, ma posso dedicare i fini settimana alla mia passione culinaria e investigare nuove ricette. Provare due ricette nuove ogni settimana mi sembra fattibile, ma siccome nella vita ci vogliono delle sfide, facciamo tre. Ed ho l'avvantaggio di abitare in Francia, dove si trova tanto cibo buono.


E finalmente, devo trovare delle occasioni per condividere il cibo. Esso si gode di più in compagnia.

Buon anno!

Nessun commento:

Posta un commento